Felpe, tazze e quaderni: ecco il Sant'Anna Shop

Il ricavato delle vendite finanzierà la ricerca della Scuola

Sant'Anna Shop

Sant'Anna Shop

Pisa, 1 ottobre 2015 - E' stato inaugurato ieri mattina il nuovo Sant'Anna Shop, il negozio dove trovare un vasto assortimento di gadget e di prodotti unici di abbigliamento e di cancelleria, caratterizzati dal marchio “Sant’Anna”, pensati e fatti realizzare ad hoc con il marchio e con i colori istituzionali che li rendono particolarmente vivaci nell’aspetto e familiari a chi conosce il logo della Scuola Superiore Sant’Anna.

Recuperando la tradizione anglosassone, accolta con favore in Italia, e assecondando le richieste arrivate tanto da allievi ed ex allievi quanto da ospiti “di passaggio” per un corso di alta formazione, per un convegno o per un periodo di docenza, la Scuola Superiore Sant’Anna diventa “griffe” e lancia la sua linea con il Sant’Anna Shop, ospitato nel chiostro della sede centrale, in piazza Martiri della Libertà a Pisa, ben riconoscibile grazie al totem che richiama l’attenzione e che richiama a una visita.

Dopo l’inaugurazione di ieri, con il taglio del nastro da parte del rettore Pierdomenico Perata, il Sant’Anna Shop resta aperto a interni ed esterni dal lunedì al venerdì tra le 11 e le 13 e in tutti i giorni che coincidono con eventi istituzionali o scientifici. Oggi, giovedì 1 ottobre, coincide con il primo giorno di apertura, prolungata per accogliere gli allievi che hanno vinto il concorso di ammissione e i rispettivi familiari, quindi il Sant’Anna Shop è operativo dalle 9.

Per venire incontro alle esigenze di tutti gli acquirenti è prevista perfino un’apertura “on demand”, in giorni e in orari personalizzati, semplicemente inviando una email a [email protected].

L’assortimento dello Shop, da rinnovarsi in maniera periodica, comprende capi di abbigliamento, articoli di cancelleria, gadget. Felpe, canotte (femminili), quaderni in formati differenti, portachiavi, tazze da thé, oggetti più ricercati e insoliti come thermos saranno caratterizzati dal marchio “Sant’Anna” che accompagnerà i momenti della vita lavorativa come quelli del tempo libero, a seconda degli oggetti. Dopo aver pagato le spese di gestione, il ricavato dello “Shop” sarà destinato al sostegno delle attività istituzionali della Scuola Superiore Sant’Anna.