"Pronti a investire su Pisa": l'ambasciatore degli Emirati Arabi al Porto

Incontro con le realtà imprenditoriali cittadine. L'ad della Boccadarno Simone Tempesti: "Visita strategica"

Simone Tempesti e l'ambasciatore degli Emirati Arabi

Simone Tempesti e l'ambasciatore degli Emirati Arabi

Marina di Pisa, 3 ottobre 2015 - Tappa marinese nella visita dell’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia. Sua Eccellenza Saqer Nasser Ahmed Abdullah Alraisi è stato ospite del Porto di Pisa, dove ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni cittadine e di alcune tra le maggiori realtà imprenditoriali locali.

La visita sul territorio toscano è stata organizzata dal referente dell'Ambasciata, Piero Landi, grazie al quale si è reso possibile l'intervento di Sua Eccellenza, e dal gruppo di professionisti Audere, rappresentato dallo Studio Legale Giani Moscardini. La giornata è stata coordinata dalla Boccadarno Porto di Pisa S.p.A.

Ha aperto i lavori Simone Tempesti, 'amministratore del Porto di Pisa, che ha presentato il progetto di recupero edilizio avviato con il Porto Turistico e sottolineando l'importanza dell'infrastruttura nel contesto economico e produttivo pisano.

«Un visita strategica – l'ha definita Tempesti – frutto di un importante lavoro preparatorio, che dimostra il potenziale interesse dei Paesi più lungimiranti del Golfo Persico ad investire nel nostro Paese e a dare vita a nuove sinergie, specie nel campo del leisure e del turismo di qualità».

«Pisa ha dimostrato di poter esprimere eccellenze nella formazione avanzata e in molti settori della ricerca e dell’ICT, ma riserva grandi potenzialità non ancora espresse, siamo pronti ad accogliere investitori motivati decisi a scommettere sulla nostra crescita» ha commentato il Sindaco Filippeschi, presente all'incontro. In questa prospettiva di sviluppo si conferma fondamentale il ruolo dell'aeroporto Galileo Galilei e l'A.D. di Toscana Aeroporti S.p.A., Gina Giani, ha assicurato il «pieno impegno a favorire l'istituzione, da parte delle compagnie aeree emiratine, di voli diretti per la Toscana e per Pisa».

Tra gli altri sono intervenuti all'incontro il Prefetto Vicario Romeo, l'A.D. di Toscana Aeroporti Giani, il Presidente dell'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli Manfredi, il Presidente di Alfea S.p.A. Bracci Torsi, il Presidente della Camera di Commercio Tamburini, il Vice Questore, il Comandante dei Carabinieri Brancadoro, il Presidente del Tribunale Laganà e il Presidente dell’Opera Primaziale Pisana Pacini.

S.E. l’Ambasciatore ha ringraziato per l‘accoglienza ricevuta ed ha rivolto ai suoi ospiti e alle autorità presenti il saluto e il messaggio di amicizia degli Emirati Arabi Uniti.