Preoccupa l'infortunio di Rozzio: si teme uno stop di qualche settimana

Ipotesi stiramento per il giocatore che ad Ancona ha abbandonato il campo per un problema muscolare. Fra oggi e domani gli accertamenti

Paolo Rozzio

Paolo Rozzio

Pisa, martedi 2 febbraio 2016 - Preoccupazione per Paolo Rozzio: il difensore, infatti, ha avuto abbandonare il campo a causa di un problema muscolare e ora si teme uno «stop» piuttosto lungo. Il difensore aveva già accusato qualche fastidio muscolare nel riscaldamento ma alla fine aveva comunicato allo staff tecnico di essere, comunque, disponibile e in grado di scendere in campo. «Sensazione» sbagliata dato che il difensore ha dovuto dare «forfait» a partita in corso e, probabilmente, dovrà rimanere ai box per diverse settimane.

Gli accertamenti approfonditi saranno effettuati fra oggi e domani, trascorse 48 ore dal trauma, come vuole la procedura in questi casi. In casa nerazzurra, però, le sensazioni domenica sera non erano affatto positive: il timore, infatti, è che Rozzio possa essersi procurato uno stiramento, infortunio che prevederebbe tempi di recupero non inferiori ad un mese anche se, ovviamente, la speranza è di essere smentiti dagli esami cui il giocatore si sottoporrà in giornata.

Intanto oggi il gruppo ha ripreso la preparazione in vista della delicatissima sfida di domenica quando all'Arena sarà di scena (calcio d'inizio alle 15) l'Arezzo di mister Capuano, reduce dalla rotonda vittoria (4-0) sul Tuttocuoio e dell'ex nerazzurro «Lupo» Greco, autore di una doppietta all'esordio con la maglia amaranto. Una partita assolutamente da non sbagliare. Settimana di lavoro tradizionale per Mannini e compagni: oggi, giovedi e venerdi sedute singole mentre domani ci sarà doppio allenamento e sabato rifinitura prima del ritiro pregara.