Tutti a Pordenone, è assalto ai biglietti

Pochi posti rispetto alle richieste

Gattuso (Foto Olycom)

Gattuso (Foto Olycom)

Pisa, 24 maggio 2016 - Pisa si prepara al secondo round della sfida contro il Pordenone. E – dopo il match di domenica e il trionfale tre a zero firmato Varela – è ancora più febbre da play off.

I biglietti. Già partita la caccia al biglietto per Pordenone. La capienza dello stadio ‘Bottecchia’ è di 2.500 posti. Pochi. La ‘quota’ di quelli riservati ai tifosi del Pisa (in coda da ieri mattina) si attesta quindi, a oggi, tra 700 e 800. La società nerazzurra ha comunque chiesto di poterne avere qualcuno in più per i supporters della squadra di mister Gattuso ma, ammesso e non concesso che il ‘potenziamento’ venga accordato, saranno comunque pochi rispetto alle richieste. Questi i prezzi: 12,50 euro (+1,50 euro di prevendita). Il giorno della gara le biglietterie dello stadio resteranno chiuse, così come non sarà possibile acquistare i biglietti on-line. Per poter usufruire della prevendita del settore ospiti questi sono dunque i punti di riferimento sul territorio pisano: «Il Cappellaio Matto», via Pilla 72 – Pisa; «Solo Pisa», via Piave 22 – Pisa; «Rgm Sport srl», località Carraia 1 interno 7/8 – San Giuliano Terme; Tabaccheria «Le Piagge», via Maccatella 8 – Pisa. Per acquistare i tagliandi del settore ospiti è necessaria la Supporter Card (tessera del tifoso). Non sarà inoltre attivo il programma «Porta un amico allo stadio». Le aree destinate al parcheggio dei mezzi dei tifosi ospiti saranno disponibili, nel giorno della gara, in Largo Cervignano e in via San Vito.

Maxi-schermo. E per chi rimarrà a Pisa? L’assessore comunale allo sport Salvatore Sanzo sta già lavorando per dare l’opportunità ai pisani di godersi e vivere il match da una location d’eccezione: l’Arena Garibaldi. E’ qui che – «i contatti sia con la società che 50 Canale sono già avviati, l’amministrazione comunale contribuirà economicamente alla mesa in onda» conferma l’assessore – potrà essere installato con tutta probabilità il maxi-schermo che alle 16 trasmetterà in diretta il match. Assessore che domenica (dopo una vigilia allo stadio Olimpico di Roma per la candidatura di Roma 2024) ha assistito alla partita all’Arena e ha immortalato con il proprio smartphone la meravigliosa coreografia della Curva Nord. Spettacolo da serie A che ha poi raccolto clic e visualizzazioni tra i video pubblicati sul sito di Sky di cui Salvatore Sanzo è giornalista e commentatore.