Piano strutturale d'area e vertenza Ericsson in consiglio comunale

Approda al voto anche la diatriba tra i consiglieri grillini

Una seduta del consiglio comunale di Pisa

Una seduta del consiglio comunale di Pisa

Pisa, 21 novembre 2016 - Domani pomeriggio, martedì 22 novembre (ore 15, sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti), nuova seduta del Consiglio Comunale. I lavori inizieranno con una comunicazione dell’assessore Giuseppe Forte sulla vicenda dei lavoratori della Ericsson. Dopo sarà la volta di due question time. Al primo, della consigliera Virginia Mancini (Fi-Pdl) “per il luna park di Marina di Pisa è possibile una collocazione diversa da piazza Gorgona?”, risponderà l’assessore Andrea Ferrante mentre al secondo, del consigliere Giovanni Garzella (gruppo misto-pisa è..) “quando finiranno i lavori sull’Aurelia dovuti ai lavori sul ponte di Tombolo?” risponderà l’assessore Giuseppe Forte.

Successivamente, e dopo alcune interrogazione come quella, ad esempio, del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@) sull’andamento dell’addizionale comunale dei lavoratori e dopo alcune interpellanze, come quella del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) sull’utilizzo della ex Polveriera del Cep come centro di accoglienza per i migranti, i consiglieri comunali discuteranno della lottizzazione de “Le Torri” del quartiere di San Biagio e, su proposta dei consiglieri Ferdinando De Negri (Pd), Giuseppe Ventura (in lista per Pisa) e Odorico Di Stefano (Riformisti), del piano strutturale d’area.

Prima, però, di quest’ultimo argomento, il Consiglio Comunale sarà chiamato a votare sulla sostituzione di alcuni consiglieri comunali dalle Commissioni consiliari come quella del consigliere Giovanni Garzella (uscito dal gruppo di Forza Italia perché voterà Si al referendum del prossimo 4 dicembre) o come quella della consigliere Elisabetta Zuccaro (M5S) richiesta dal capogruppo consiliare Gianfranco Mannini dello stesso M5S in conseguenza delle divergenze all’interno dello stesso gruppo consiliare grillino.

La seduta di questo Consiglio Comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito del Comune di Pisa e in diretta streaming da Punto Radio.