Cascina si divide sulla giornata contro la violenza sulle donne

La consigliera regionale Alessia Nardini replica al sindaco Susanna Ceccardi che aveva detto: "Altro che scarpette rosse, alle donne vittime di violenza insegnate a non fare le prede"

Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd

Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd

Pisa 26 novembre 2016. Cascina si divide sulle parole del sindaco Susanna Ceccardi che in occasione della giornata contro la violenza sulle donne ha commentato su Facebook: "Altro che scarpette rosse, alle donne vittime di violenza insegnate a non fare le prede". ​Il link dell’articolo de La Nazione  è rimbalzato da bacheca a bacheca e in particolare sui gruppi cascinesi che hanno registrato centinaia di commenti.

Ad intervenire contro le affermazioni di Ceccardi è Alessandra Nardini, consigliera Pd in Regione. “Strumentalizzare politicamente giornate come quella contro la violenza sulle donne credo non sia davvero accettabile. Non so se chi lo ha scritto mi includerebbe tra i ‘radical chic nostrani’, quello che so è che sono una donna di Sinistra che non ha esitato un attimo a condannare i fatti di Colonia - dice infine -. Come non ho nessuna esitazione nel dichiararmi orgogliosa di vivere in una terra accogliente e solidale. Si combatta sempre per il rispetto e la dignità delle persone, da qualunque parte del mondo provengano, qualsiasi fede professino, qualsiasi genere e orientamento sessuale li caratterizzi. Purtroppo a Cascina non è così”.