Fermato in sala arrivi dell'aeroporto Galilei, arrestato con l'accusa di traffico internazionale

Trasportava due ovuli, contenenti metanfetamine, nascosti nel retto e tre in tasca per sfuggire ai controlli doganali

Una pasticca di anfetamina (foto Ansa)

Una pasticca di anfetamina (foto Ansa)

Pisa, 26 Febbraio 2015-  - Trasportava due ovuli, contenenti metanfetamine, nascosti nel retto e tre in tasca per sfuggire ai controlli doganali, ma la Guardia di finanza lo ha scoperto e arrestato con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti dopo averlo fermato nella sala arrivi internazionali dell'aeroporto 'Galileì di Pisa.

Nei guai è finito un "corriere" italiano proveniente dalla Germania e trovato in possesso di circa 90 grammi di una potente anfetamina (Mdma) e 25 grammi di ecstasy in polvere e pasticche. Fermato dai militari, il giovane ha tradito nervosismo e non ha saputo fornire convincenti spiegazioni sul viaggio appena compiuto per questo è stato sottoposto a controlli accurati che hanno permesso alle fiamme gialle di trovare alcune pasticche di ecstasy.

A questo punto i finanzieri hanno comunicato al "corriere" che lo avrebbero sottoposto a controlli radiografici e allora lui ha spontaneamente espulso i due ovuli che aveva in corpo e consegnato gli altri tre. L'anfetamina viene solitamente spacciata fuori dalle discoteche o durante i rave party