Tasse a Pisa: filo diretto con Andrea Serfogli

Giovedì 18 a partire dalle 10.30 l'assessore sarà presente in redazione per rispindere alle domande dei lettori. Ecco come partecipare

L'assessore Andrea Serfogli con i funzionari Sepi

L'assessore Andrea Serfogli con i funzionari Sepi

Pisa, 15 settembre 2014 - Riflettori accessi sul autunno fiscale pisano. Dopo la Tari, l’imposta che sostituisce (con un ritocco al rialzo) la tassa sui rifiuti, arriva anche la Tasi-Tributo sui servizi indivisibili che in pratica fa rinascere sotto mentite spoglie l’Imu sulla prima casa. La scadenza di pagamento della prima rata è fissata al 16 ottobre e da lunedì il Comune invierà a tutti i contribuenti una lettera che spiega modalità di calcolo e di pagamento della nuova imposta. Moltissimi comunque, fin da queste ore, i dubbi e i quesiti dei contribuenti che, grazie a La Nazione, potranno provare ad avere una risposta alle loro domande.

Per giovedì 18 settembre, infatti, abbiamo organizzato un filo diretto n redazione con l’assessore al bilancio Andrea Serfogli, che risponderà alle domande dei lettori dalle 10.30 alle 12. I lettori potranno contattarlo direttamente al telefono per porgli domande dirette sul tema «caldo» delle tasse: Iuc (imposta unica comunale), Tari (tassa sui rifiuti), Tasi (Tributo sui servizi indivisibili), Imu (imposta municipale sugli immobili).

L’assessore è contattabile dalle 10.30 alle 12 al nostro numero verde: 8000-18.253 ma fin da subito è possibile inviare una mail che sarà sottoposta all’attenzione dell'assessore durante il filo diretto. La mail alla quale è possibile scrivere già da oggi per chiedere chiarimenti su aliquote e casi particolari è: [email protected].