Controlli alla stazione: arrestato il capo dello spaccio

E' un tunisino: è stato espulso. Fermati altri stranieri

L'intervento in piazza Aranci

E' intervenuta la polizia

Pisa, 22 ottobre 2014 -  Nuovi e serrati controlli disposti dal Questore Bernabei nella zona della Stazione, in collaborazione con 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Gli equipaggi della Polizia hanno setacciato il centro, in particolare i luoghi più  malfamati afflitti da fenomeni di degrado e spaccio di stupefacenti. Durante tale attività è stato sottoposto a controllo un citttadino tunisino domiciliato a Cascina. L’uomo all’avvicinarsi degli agenti ha tentato di fuggire, ma immediatamente bloccato è stato trovato in possesso di due dosi di eroina e denaro di varia pezzatura. L'uomo è stato dichiarato in arresto per flagrante detenzione ai  fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’extracomunitario era stato già arrestato il 31 luglio scorso per detenzione di 31 grammi di eroina e nell’occasione aveva ingaggiato una colluttazione con un carabiniere procurandogli lesioni refertate in giorni 14. Per  questa ragione era stato sottoposto al provvedimento dell’obbligo di dimora nel  comune di Cascina , provvedimento al quale, essendo stato trovato a Pisa aveva evidentemente contravvenuto. Il P.M. di turno ha convalidato l’arresto disponendo l'immediata liberazione fissando il giudizio immediato per il 16 dicembre 2014. 

Un uomo campano del 1972, domiciliato a Castelfiorentino è stato controllato, nel pomeriggio di ieri, in viale Bonaini nell’atto di iniettarsi stupefacente in una vena del collo. Sottoposto a controllo con le dovute cautele gli agenti lo hanno altresì  trovato in possesso di ulteriore dose di eroina pari a 0,3 grammi.E’ stata quindi inoltrata  la segnalazione alla Prefettura di Firenze. 

Nel corso di mirati servizi di rastrellamento gli agenti hanno individuato anche un  pericolo spacciatore di nazionalità tunisina ed un cittadino albanese.

Uno di essi, il tunisino viene indicato come uno dei capi gestiva lo spaccio di droga nella zona del centro.  La Polizia è riuscita dapprima ad individuarlo e  successivamente a catturarlo. Malgrado i sospetti non è stato trovato in possesso  di droga, evidentemente detenuta da altri galoppini, ma fermato in pieno centro,  accertato, lo stato di clandestinità ed irregolarità sul territorio nazionale è  stato condotto in Questura. Espulso dal territorio nazionale è stato condotto  accompagnamento coatto al CIE di Bari.

 L’albanese sarà accompagnato presso un altro CIE indicato dal Ministero dell’Interno. 

Sono stati altresì effettuati, nell’ambito della stessa operazione anche due controlli di  natura amministrativa a "mini-market " in via Gramsci. I servizi saranno ripetuti a testimonianza della cosciente attenzione rivolta alle  problematiche espresse da cittadini ed operatori di settore di qual quartiere.