Paolo Angius è il nuovo presidente di Sat

Prende il posto di Costantino Cavallaro. Lo ha deciso l'assemblea dei soci votando il candidato proposto da Corporacion America a maggioranza

Paolo Angius

Paolo Angius

Pisa, 30 luglio 2014 - E' Paolo Angius, 44 anni, avvocato cagliaritano, il nuovo presidente della Sat, la società che gestisce l'aeroporto Galilei. Prende il posto di Costantino Cavallaro. Lo ha deciso l'assemblea dei soci votando il candidato proposto da Corporacion America a maggioranza, mentre gli enti locali (sindaco compreso) si sono astenuti.

Angius è già vicepresidente della Airgest Spa, la società dell'aeroporto Trapani/Birgi.

Eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione, ora composto da sette consiglieri designati da Corporacion America: Gina Giani (amministratore delegato di Sat), Stefano Bottai, Vasco Galgani, Martin Eurnekian, Roberto Naldi, Ana Cristina Schirinian e Paolo Angius. Per gli enti locali Angela Nobile (segretario generale del Comune), Francesco Barachini (Provincia), Cosimo Bracci Torsi (Fondazione Pisa) e Pierfrancesco Pacini (Camera di Commercio).

Confermata Gina Giani che resta quindi amministratore delegato di Sat anche con la nuova composizione societaria, la cui maggioranza di azione è detenuta da Corporacion America.

I curricula vitae sono consultabili sul sito internet della Società www.pisa-airport.com, Sezione “Corporate Governance”. Quello di Paolo Angius al link http://www.pisa-airport.com/downloads/cv_-_angius_paolo.pdf.