Ryanair atterra domani a Pisa a caccia di personale di cabina

Giornata di selezione all'hotel Galilei. Tutte le info

Un volo Ryanair

Un volo Ryanair

Pisa, 26 agosto 2014 -  Crewlink, partner ufficiale di Ryanair nella formazione e selezione, torna a Pisa domani (27 agosto) per reclutare personale di cabina. E c'è anche un'altra data per il mese di settembre (il 23). Entrambe le selezioni si svolgeranno all'Hotel Galilei in via Darsena pisana.

Per partecipare basta collegarsi al link www.crewlink.ie/it/recruitment_days/details/pisa/16?city=pisa&date=2014-08-27 , qui scatterà la procedura guidata. Si dovrà, cioè, rispondere ad alcune semplici domande: altezza (che deve essere superiore a 1 metro e 57 cm), vista (le lenti a contatto sono accettate), capacità di nuotare per almeno 20 metri, conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), disponibilità a muoversi e a lavorare in situazioni difficili, predisposizione al contatto con le persone, passaporto Ue, fedina penale pulita. Il passo successivo è l’invio del curriculum (rigorosamente in inglese) ma al candidato è richiesta anche la compilazione di un modulo (online) nel quale inserire i dati personali. Se l’azienda riterrà che, sulla carta, la persona sia adatta al lavoro di assistente di volo, sarà ricontattata entro 24 ore. Una mail confermerà il luogo e la data della selezione.

Oon line sono già pubblicate alcune importanti raccomandazioni riguardanti il colloquio. Per le donne è d’obbligo gonna alla lunghezza del ginocchio, collant chiari o color carne, camicia a maniche corte o camicetta. Per gli uomini pantaloni formali e camicia a manica corta. Banditi i jeans o abbigliamento casual stile discoteca. Per entrambi - uomini e donne - vietatissimi i tatuaggi in punti del corpo visibili (nuca, collo, viso, sotto la spalla, polso compresa la mano). Il colloquio sarà preceduto da un test scritto d’inglese. Per l’occasione, portarsi dietro 2 fototessera, 2 copie in inglese del curriculum, 2 fotocopie e originale del passaporto

Con sede in Irlanda e a Hahn (vicino a Francoforte, in Germania), Crewlink ha un team altamente qualificato e dedicato di professionisti specializzati nella selezione di personale di cabina per  l’industria del trasporto aereo da più di 10 anni.  Crewlink ha realizzato il programma “5 Stages -Qualification to Graduation”, un programma unico in 5 fasi dalla qualificazione al diploma per fornire ai candidati assistenti di volo un corso di formazione piacevole e altamente specifico. Questo corso di formazione, della durata di 6 settimane, permetterà ai candidati di diventare membri del miglior personale di bordo d’Europa conquistando così le  proprie ali per volare.

Sviluppato per soddisfare le necessità specifiche dei tirocinanti e per fornire il supporto di cui  possono avere bisogno, Crewlink opera esclusivamente nel centro di formazione di Hahn (HTC), una  struttura specializzata vicino a Francoforte. Completa di sistemazioni residenziali, HTC garantisce che  il tempo di formazione sia massimizzato per migliorare le prospettive dei tirocinanti di conquistare le proprie ali e quindi una carriera in Ryanair.

Il responsabile della selezione di Crewlink, Andrea Reger dichiara: “Sei stufo del solito lavoro  dalle 9 alle 5 e desideri una nuova entusiasmante carriera? Crewlink ti da la possibilità di vedere i  luoghi più belli del mondo e lavorare per una delle più grandi compagnie aeree del mondo. Stiamo  tenendo una serie di giornate di selezione in tutta Europa per cercare di assumere il migliore  personale di volo. Se stai cercando una carriera ad alta quota, accedi al sito internet di Crewlink e registrati oggi”.