Quarta ed ultima uscita dell'inserto "Omaggio a Galileo Galilei". Distribuito gratuitamente nelle edicole insieme al giornale "La Nazione"

In omaggio, domani, anche l'elegante raccoglitore per contenere in un unico volume i quattro "capitoli" sulla vita e sulle opere dello scienziato pisano

Galileo Galilei

Galileo Galilei

Pisa, 20 novembre 2014 - CRESCE l’attesa per la quarta e ultima uscita del nostro «Omaggio a Galileo Galilei», curato dal professor Alberto Zampieri e dalle Edizioni Ets. L’ultimo fascicolo – che sarà distribuito gratuitamente domani assieme a «La Nazione» nelle edicole di Pisa (litorale compreso), San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Vecchiano e Vicopisano – si intitolerà «La Domus Galileiana Ieri Oggi e Domani». La firma è quella di Laura Zampieri, studiosa e storica, che per anni ha studiato le carte contenute ed ospitate all’interno della Domus, materiale poco conosciuto anche ai pisani. Il fascicolo arriverà nelle case dei lettori assieme all’elegante raccoglitore – anch’esso in regalo domani – grazie al quale i quattro ‘capitoli’ della vita e delle opere del grande scienziato nato a Pisa potranno essere riuniti in un unico, ricco volume, da leggere e tenere negli scaffali della propria biblioteca. Una iniziativa editoriale voluta e promossa da La Nazione che è stata accolta dai pisani con uno straordinario entusiasmo.