A piedi in superstrada in stato confusionale

Il livornese di 34 anni era già stato ricoverato all'ospedale di Pontedera ma era uscito firmando il consenso. Doppio intervento della Polstrada.

Polizia Stradale (foto repertorio)

Polizia Stradale (foto repertorio)

Pisa, 29 luglio 20014 -  A piedi in superstrada in evidente stato confusionale. Molte sono state le telefonate che sono giunte alla sala operativa della Polizia Stradale di Pisa per segnalare la presenza di un pedone in direzione Firenze.

Sul posto sono accorse le pattuglie della Polstrada di Pisa per ben due volte ed in periodi distinti. Prima alle 6.52 e successivamente alle 10, per bloccare il  giovane - L.A. di 34 anni residente a Livorno -, che camminava in superstrada in stato confusionale e con fare visibilmente alterato. Gli agenti della Polstrada, dopo ripetuti tentativi e con l’ausilio della volante del Commissariato di Pontedera, sono riusciti a convincere l'uomo a non camminare in superstrada, per la propria incolumità e quella degli utenti della strada.

E' stato, però, necessario chiamare una autoambulanza per il ricovero presso il nosocomio di Pontedera, dove era stato già ricoverato, alle ore 1, e dal quale era uscito firmando il consenso.