Libro dedicato a Galileo Galilei: gratis con La Nazione

Venerdì il primo fascicolo. E domani alle 11 al Salone dei Dodici la presentazione dell'opera insieme agli autori

Galileo Galilei

Galileo Galilei

Pisa, 29 ottobre 2014 - Il conto alla rovescia è iniziato. Il consiglio è di rivolgersi tempestivamente all'edicolante di fiducia e farsi conservare il primo fascicolo. La nuova, grande iniziativa editoriale promossa da «La Nazione», è ormai alle porte. Sarà presentata domani mattina alle 11 nel salone del Consiglio dei Dodici in piazza dei Cavalieri.

E da dopodomani - venerdì 31 ottobre — in abbinamento gratuito al quotidiano — i lettori riceveranno in regalo il primo dei quattro libri (nella foto, le copertine delle quattro uscite) che comporranno il volume «Omaggio a Galileo Galilei», curato dal professor Alberto Zampieri ed edito «Ets» di Pisa.

Un lavoro — realizzato da La Nazione e da Ets in occasione del 450° anniversario della nascita del grande scienziato — che entrerà gratis nelle case di 5mila pisani solo grazie all’aiuto di un gruppo di sponsor. Oltre a Pisa e il suo litorale, la zona di diffusione sarà nei comuni di San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Vecchiano e Vicopisano.

Dopo la prima uscita di venerdì 31 ottobre «Galileo Galilei e la nascita della scienza moderna. I Parte», la seconda uscita sarà venerdì 7 novembre «Galileo Galilei e la nascita della scienza moderna. II Parte», la terza uscita «Maschera Volto e Doppio» venerdì 14 novembre e infine, venerdì 21 novembre, la quarta uscita «La Domus Galileiana Ieri Oggi e Domani» insieme all’elegante raccoglitore. 

l termine i fascicoli saranno uniti in un vero e proprio volume grazie a un prezioso ed elegante raccoglitore.

Gli sponsor: Sat Aeroporto Galilei, Confcommercio, Cna, Navicelli, Paim, Trolese Group, Porto di Pisa, Corpo Guardie di Città, Ipermoda Factory Store, Telecom Italia, Rotary Club Pisa Galilei, Biliardi Etrusco, Royal Tea, Meridiana, Manetti Costruzioni, Caparol, Hotel Incanto di Boccadarno, Fratres Pisa. Sostegno all’opera dalla Scuola Superiore Sant’Anna e lo Studio Bottone. L’anteprima, domani alle 11, a Palazzo dei Dodici in piazza dei Cavalieri. Appuntamento reso possibile grazie all’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano e al suo presidente, Umberto Ascani. Parteciperà anche una rappresentanza del liceo classico dedicato allo scienziato pisano.