Furto dentro le auto in sosta all'autolavaggio: arrestato tunisino senza fissa dimora

E' successo al distributore Agip di via Cisanello. L'uomo è già in libertà

Polizia

Polizia

Pisa, 15 agosto 2014 -  Ieri pomeriggio gli agenti della Volante hanno arrestato un tunisino del 1976, sprovvisto di documenti identificativi, senza fissa dimora, con una lunga carriera criminale alle spalle (rapina aggravata, furto aggravato, spaccio di stupefacenti, resistenza  a Pubblico ufficial, porto ingiustificato di arnesi da scasso, porto abusivo d’armi, invasioni  di edifici, ect.), nella quasi flagranza del reato scoperto nel tentativo di rubare all'interno di un mezzo in sosta all'autolavaggio.

L'uomo poco prima, insieme ad un complice,  i era infatti impossessato di una borsa prelevata dall'auto ferma all'impiato self service del distributore Agip di via Cisanello. I due - vistisi scoperti dalla proprietaria della borsa che stava effettuando un servizio di pulizia  al veicolo, nonchè da altre persone lì presenti che gridavano contro di loro - hanno lasciato la borsa per allontanarsi a piedi. L'equipaggio Volante intervenuto  prontamente è riuscito però ad intercettare l'uomo poco distante dal luogo dell'accaduto, fermato e trovato in possesso anche di un cacciavite a croce.  

Informato il Pubblico Ministero di turno dell' arresto, è stata disposta l'immediata liberazione ai sensi dell'art. 121 del codice di procedura penale.