Pisa, flop alla prima: nerazzurri battuti a Ponsacco

Rozzio e compagni sconfitti alla prima amichevole stagionale contro i rossoblui del presidente Donati, formazione di serie D che ha appena iniziato la preparazione precampionato

Il Pisa sceso in campo dall'inizio a Ponsacco

Il Pisa sceso in campo dall'inizio a Ponsacco

Pisa, 27 luglio 2015 -  Flop alla prima per il Pisa, sconfitto a Ponsacco dalla formazione di casa, di categoria inferiore e al lavoro da una manciata di giorni. Non solo per la sconfitta, che a luglio è sempre possibile, ma anche per il poco o nulla mostrato dal punto di vista della manovra. I nerazzurri, infatti, sono andati sotto dopo nemmeno cinque minuti (incornata di Bortoletti con la difesa nerazzurra immobile) e hanno centrato per la prima volta la porta avversaria al 9' della ripresa con una girata da distanza ravvicinata di Peralta (il migliore fra gli uomini di Favairn) respinta da Cappellini.

Inevitabile, comunque, se si considera che quella scesa in campo contro i rossoblu del presidente Donati è solo la lontana parente della squadra immaginata e progettata da mister Favarin: se, infatti, eccezion fatta per l'assenza di Forgacs (affaticamento muscolare), la difesa potenzialmente è quella titolare (Rozzio e Polverini centali e Golubovic sulla fascia destra), dalla cintola insù giocano quelli che ci sono, con Caponi e Coccolo in mediana (gli unici due centrocampisti a disposizione) e Montella adattato a fare la punta centrale.

Niente drammi, comunque, anche se il campanello d'allarme è già suonato e sarà importante ascoltarlo: fra sette giorni, infatti, all'Arena arriva il Sestri Levante dell'ex bandiera nerazzurra Raimondi per i preliminari di Tim Cup e sarà già calcio vero.

PONSACCO (4-3-1-2): Cirelli (1’st Cappellini), Bartoli (20’st Chelotti), Lici (1’st Danesi), Barsotti (33’st Giovannelli), Cantoni, Balleri (25’st Montecalvo), Menichetti (15’st Vlady), Bortoletti (1’st Pellegrini), Ferretti, Doveri (15’st Lorenzini), Nuti (1’st Andreotti). A disp: De Fanti, Lazzerini. All. Alberti.

PISA (4-2-3-1): Bacci (1’st Brunelli), Golubovic, Pellegrini (1’st Losi); Caponi, Rozzio (1’st Lisuzzo), Polverini (29’st Benedini); Peralta, Coccolo, Provenzano (30’st Bracci), Montella, Starita. A disp.: Benga, Adornato. All. Favarin.

Arbitro: Masilunas di Pisa.

Marcatori: 5’pt Bortoletti.