Pisa-Calcio Chiese 9-0. Continua la crescita dei nerazzurri

Secondo test match per i ragazzi di Gattuso nel ritiro di Storo

Santiago Colombatto

Santiago Colombatto

Pisa 23 luglio 2016. Colombatto in cabina di regia. Eusepi e Lupoli dalla cintola insù. Brillano soprattutto i giocatori sotto esame nel primo tempo della sfida contro il Calcio Chiese. Il giovane centrocampista argentino, vero e proprio faro della mediana nerazzurra nei primi 45'minuti, per far capire che il ruolo di seconda linea potrebbe andargli anche stretto nonostante non abbia ancora compiuto vent'anni. Il bomber romano, autore di una doppietta e di altrettanti assist, per dimostrare di meritare una chance in serie B. E Lupoli, pure lui autore di una doppietta, per far sapere che, nonostante una stagione con più ombre che luci, non ha dimenticato come si fa gol.

Così il primo tempo tempo si chiude sul 6-0. Ad aprire le mercature è stato proprio Lupoli (12'), che irrompe su una corta respinta del portiere Scalcini, e insacca. Raddoppia Eusepi (17') con una bella incornata su calcio d'angolo e triplica (18') Mannini su assist del centravanti. Quarto gol ancora del capitano (24') con un colpo di testa da distanza ravvicinata. E quinto centro firmato a Lupoli (26') che insacca da distanza ravvicinata dopo essere partito sul filo del fuorigioco. In chiusura di tempo (45') il sesto gol, con una conclusione dalla distanza di Eusepi, deviata da un difensore di casa.

Nella ripresa l’esordio fra i pali del nuovo acquisto Cardelli e la doppietta (19’ e 21’) di Montella, il gol di capitan Rozzio (31’).

Il tabellino: 

CALCIO CHIESE(4-4-2): Scalvini; Cadè, Donati, Franceschetti, Bassani; Cerretti, Silvestri, Gigli, Grassi; Lisatti, Calcari. A disp.: Stagnoli, Zaninelli, Festa, Ragnoli, Ferrari E-, Tiboni, Ferrari L. All. Pelizzari.

PISA (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Scognamiglio, Del Fabro, Longhi; Makris, Colombatto, Sanseverino; Lupoli, Eusepi, Mannini. A disp. Cardelli, Rozzio, Favale, Avogadri, Di Tacchio, Verna, Merkel, Montella, Peralta, Kernezo. All.Gattuso.

PISA st (4-3-3): Cardelli, Avogadri, Rozzio, Scognamiglio, Favale; Verna, Di Tacchio, Merkel; Montella, Eusepi (23' st Kernezo), Peralta

Marcatori: pt 12' e 26' Lupoli, 17' e 45', Eusepi, 18' e 24' Mannini, 19' st e 21' st Montella, 31' st Rozzio.