Il Pifferaio magico arriva alla Città del Teatro di Cascina

Domenica dedicata ai bambini tra musica dal vivo e giochi

Il Pifferaio magico

Il Pifferaio magico

Cascina (Pisa), 28 ottobre 2014 -  Domenica 2 novembre alle ore 16 e alle ore 18 la rassegna Domenica a Teatro si inaugura con “Un topo... due topi... tre topi - Un treno per Hamelin" di Claudio Casadio, Giampiero Pizzol e Marina Allegri, con in scena: Mariolina Coppola, Maurizio Casali, James Foschi.

La celebre fiaba del Pifferaio Magico in un originale spettacolo che tra giochi di rime musica dal vivo, coinvolge il pubblico  in un divertentissimo  e fantasmagorico viaggio tra realtà e fantasia. I topi son dappertutto: nei letti, sui soffitti, nei cassetti, sui piatti… son troppi, son tanti… arrivano a branchi.  Il magico Pifferaio, per catturare l’enorme Capo dei topi, ha bisogno dell’aiuto dei bambini. Sette di loro, come le sette note del suo flauto, potranno finalmente liberare la città.

Uno spettacolo magico e divertente che conduce il pubblico dei bambini ad una riflessione profonda sull’importanza dell’onestà di chi governa un paese.

Gli attori, accompagnati in scena da musiche eseguite dal vivo, danno vita ad innumerevoli personaggi in una scenografia che, come una scatola magica, si trasforma, dando vita a suggestive ambientazioni e continue sorprese.

Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni.

La domenica a teatro non si limiterà al solo spettacolo, nella pausa tra le due repliche pomeridiane, dalle cinque alle sei, sarò offerta gratuitamente la merenda a tutti i bambini!

Domenica 9 novembre invece sarà la volta della fiaba africana “Il sogno di tartaruga”, per bambini dai 3 anni, con gli animali della savana rappresentati da pupazzi animati a vista e musiche dal vivo. La stagione dedicata ai bambini e alle bambine, proposta dalla Fondazione Sipario Toscana onlus vedrò in scena 12 spettacoli per un totale di 20 repliche e si concluderà a febbraio 2015.

Prevendita biglietti e carnet presso il teatro, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e sabato 1 novembre dalle 10 alle 13.

Domenica 2 novembre la biglietteria aprirà dalle 15.00 alle 18.30.

 

Biglietti in prevendita anche tramite il circuito boxoffice e on line su www.boxol.it

 

 

Info su www.lacittadelteatro.it biglietteria@lacittadelteatro.it 050.3144886

 

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa