Asfaltatura di notte per il viale di Calambrone

Si comincia domani sera alle 20. Il tratto interessato dai lavori sarà quello dall'incrocio con il vione del Vannini fino al villaggio Solidago

Il Viale del Tirreno a Calambrone

Il Viale del Tirreno a Calambrone

Pisa, 27 luglio 2014 - Si lavorerà di notte, e precisamente dalle 20 fino alle otto del mattino seguente, per ridurre al minimo il disturbo nei confronti delle attività
balneari e turistico-alberghiere del lungomare. Si comincia lunedi sera (28 luglio) con l'obiettivo di rimettere a nuovo il manto stradale del tratto maggiormente usurato del viale del Tirreno, due chilometri e mezzo di strada per quattro di larghezza lato terra, che vanno dall'incrocio con il vione del Vannini fino al villaggio Solidago, e che versano in condizioni tali da non rendere ulteriormente procrastinabile l'intervento.
Uomini e mezzi si fermeranno giovedi sera, in modo da non creare alcun tipo di disagio durante il fine settimana, e riprenderanno la notte di lunedi 4 agosto per completare l'opera, meteo permettendo, entro la metà della prossima settimana. Di notte, durante i lavori sarà, comunque, sempre consentito il traffico in entrambi i sensi di marcia. Previsto solo il divieto di sosta con validità a partire dalle 18 fino alle otto del mattino seguente  nei tratti interessati dal cantiere. Di giorno, invece, la strada sarà  aperta al traffico in tutta la sua larghezza e la sosta consentita in tutti gli stalli disponibili.
L'intervento, dall'importo complessivo di circa 180mila euro, sarà realizzato da Pisamo e dall'amministrazione comunale rivalendosi poi sulle polizze fideiussorie rilasciate a garanzia dei lavori di urbanizzazione primaria da parte del Consorzio “Nuovo Calambrone”, il raggruppamento d'imprese da tempo impegnato nel recupero delle colonie e di altri immobili della località costiera e che si era assunto l'impegno anche di realizzare interventi a scomputo degli oneri di urbanizzazione per 5 milioni di euro che sarebbero dovuti essere conclusi da tempo e che, invece, non sono stati ancora completamente eseguiti.