A PIsa Arturo Mari, unico fotografo ad essere ammesso negli appartamenti del Papa

Un altro evento da immortalare per il fotogarfo dell'Osservatorio Romano, invitato dalla Chiesa di San Francesco per dare la propria testimonianza di una vita a stretto contatto con San Giovanni Paolo II

Arturo Mari

Arturo Mari

Pisa, 24 ottobre 2014- Il fotografo del Vaticano/Papi, Arturo Mari  verrà nella nostra città per parlare dello speciale legame che lo legava a San Giovanni Paolo II, di cui ha seguito tutto il pontificato, giorno per giorno. Domani, sabato 25 e domenica 26 ottobre a Pisa arriverà , infatti, in visita ufficiale, invitato dalla Parrocchia di San Francesco, ospite dei Frati Francescani.  Unico fotografo ad essere ammesso quotidianamente negli appartamenti del Papa per riprendere i vari personaggi, personalità, vescovi ammessi alle udienze private con il Pontefice, oltre a tutti i viaggi, cerimonie e incontri pubblici. Dopo il Segretario Personale è praticamente la seconda persona che vive a stretto contatto con il Papa, come il Maggiordomo.

Il suo lavoro è cominciato il 9 marzo 1956 durante il pontificato di Papa Pio XII come dipendente di Francesco Giordani, riconosciuto come il primo e principale "fotografo dei papi". Poi, sempre come fotografo de L'osservatore Romano, accompagnato dalle seguenti papi: Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Papa Giovanni Paolo II fino al pontificato di Papa Benedetto XVI. Durante i suoi molti anni di fotografia lavorando fianco a fianco con il Papa non ha mai preso un giorno di ferie. Di Giovanni Paolo II ha fotografato a morte. Recente la sua foto fatta il giorno del funerale.  Arturo Mari ha molti ricordi di vita accanto a Papa Giovanni Paolo II ha scritto Jaroslaw Mikolajewski di Gazeta Wyborcza nel libro, "Ci vediamo in paradiso".

 

 

Sabato l'appuntamento è all'interno della Santa Messa delle ore 18

Domenica sempre all'interno delle Sante Messe delle ore 10 - 12 - 18.

Domenica alle ore 11 Arturo Mari sarà a disposizione per incontri personali