Pisa è città europea dello sport 2016

La soddisfazione dell'assessore comunale Salvatore Sanzo

Salvatore Sanzo

Salvatore Sanzo

Pisa, 12 marzo 2015 - Un tragiardo importante è stato raggiunto. Pisa è stata scelta come città europea dello sport 2016.

Lo ha deciso a Madrid la commissione dell'associazione Aces, i cui rappresentanti erano stati in città nelle scorse settimane per un sopralluogo ai principali impianti sportivi.

Le città scelte saranno 13 in tutta Europa, l’ufficialità arriverà martedì prossimo.

«Una grande soddisfazione, premiato il dossier che abbiamo presentato – commenta l’assessore allo sport Salvatore Sanzo – grazie a tutte le associazioni sportive locali. Questo titolo rappresenta un punto di partenza, ora comincia il vero lavoro».

Per il sindaco Marco Filippeschi: «Un riconoscimento positivo per tutta la città e per le nostre realtà sportive. Una stimolo a continuare nella promozione dei progetti che abbiamo in cantiere» Il progetto di Pisa - La città in movimento per un anno. Ci aspettano 365 giorni di eventi legati allo sport: manifestazioni, tornei, dimostrazioni, convegno, dibattiti. Iniziative che coinvolgendo tutti i cittadini servano a promuovere lo sport come pratica di benessere e socialità