Lunedì 29 Aprile 2024

Parastinchi ''speciali'' all'asta per associazioni impegnate dalla parte dei bambini

Sono quelli personalizzati indossati da Morrone e compagni il 13 dicembre scorso contro l'Ancona. Saranno venduti all'asta e il ricavato devoluto in beneficenza. Un'altra iniziativa firmata "Sport for children''

Andrea Arrighini alla presentazione dell'iniziativa

Andrea Arrighini alla presentazione dell'iniziativa

Pisa, mercoledi 28 ottobre - Personalizzati con i volti e le gesta di Morrone e compagni, indossati dai tutti i nerazzurri scesi in campo il 13 dicembre scorso all'Arena Garibaldi nella vittoriosa gara casalinga con l'Ancona. Sono parastinchi ''speciali" i diciotto paia (con l'aggiunta dei guanti del portiere Pelagotti), ognuno dei quali con foto e nome del giocatore che li ha portati. E sopratutto destinati a diventare una vera e propria rarità nelle collezioni dei tanti cultori di magliette e oggettistica sportiva, colorata di nerazzurro e non, dato che saranno tutti venduti all'asta e e il ricavato interamente devoluto in beneficienza. E' un'altra delle iniziative ideate dalla mente vulcanica di Juri Bianchi, tifosissimo del Pisa e presidente e fondatore di “Sport for children”, l'associazione che unisce la passione per il calcio e il collezionismo sportivo alle finalità sociali. E concretizzata grazie alla collaborazione del Pisa, che anche stavolta ha assicurato tutto il sostegno possibile all'iniziativa, e al “pool” di sponsor (Guardie di Città, Aurora Catering, Bagno Calypso e B&B Antica Dimora) che hanno materialmente assicurato la copertura dei costi di produzione.

Nei giorni scorsi la presentazione ufficiale nella sala stampa “Passaponti” dell'Arena Garibaldi. E sabato sera alle 21 il «via» alle offerte di un'asta che si svolgerà interamente on line (tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione saranno disponibili su www.pisachannel.tv e su http://sportforchildren.altervista.org). All'iniziativa ha voluto aderire anche Andrea Arrighini che, non potendo mettere a disposizione i “suoi” parastinchi personalizzati dato che a dicembre giocava ancora ad Avellino, donerà una speciale sottomaglia con il logo di “Sport for Children” che l'attaccante indosserà sabato pomeriggio con il Savona. All'asta anche tutte le maglie indossate nel campionato scorso dal Pisa Beach Soccer, la squadra di patron Colicelli che milita nel massimo campionato di cosiddetto «calcio da spiaggia»e che l'estate scorsa ha portato il logo di “Sport for children” sulla maglietta per tutto il campionato. Già individuati anche le associazioni destinatarie del ricavato: andrà a Caregivers, Agbalt, Autismo Pisa, Giovani Diabetici e il Swrtt, un'associazione di protezione civile che opera nel campo del soccorso fluviale e alluvionale.