Ngm nuovo sponsor del Pisa

Il logo dell'impresa pisana, leader nazionale nella produzione di telefoni ''dual sim'', già sulla maglie del Pisa domenica scorsa in occasione della sfida con il Grosseto

Il logo della Ngm sul retro della maglia del Pisa

Il logo della Ngm sul retro della maglia del Pisa

Pisa, 21 ottobre - Per arrivare all'intesa hanno impiegato un po' più di quanto preventivato.. Ma matrimonio doveva essere e così è stato: a rendere note le «nozze» fra il Pisa e la Ngm di Santa Maria a Monte, l'azienda leader a livello nazionale nella produzione di telefoni cellulari «dual sim», infatti, è stata una nota stampa pubblicata n sul sito ufficiale del club di Piazza della Stazione che ha annunciato , non solo l'avvenuta intesa, ma pure che il logo della “New Generation Mobile” avrebbe figurato sulla maglia del Pisa già dal derby con il Grosseto. E la notizia è tutt'altro che irrilevante in primo luogo perchè un'altro dei marchi più importanti del «made in Pisa», noti anche oltre i confini nazionali, si affianca ai colori nerazzurri dopo la «Biancoforno», industria dolciaria di Fornacette leader nei prodotti da forno e colazione e la Geu Impianti impegnata nelle energie rinnovabili, ma anche la Sat e i gruppi “Greco” e “Bulgarella”, impegnati, rispettivamente nei settori dei servizi e delle costruzioni. E poi perchè la Ngm, che si è legata al sodalizio nerazzurro per un anno, è una delle aziende più impegnate in Italia nelle sponsorizzazioni sportive: il suo logo, infatti, solo per rimanere al calcio compare sulle maglie di tutti i club della cadetteria in forza dell'accordo con la Lega di serie B, ma anche su quelle di Empoli, Bologna e da, ieri, anche del Pisa. Un'azienda, insomma, che fa dell'immagine giovane e vincente un asset fondamentale della sua strategia promozione, senza aver mai lesinato sugli investimenti. E che quindi, anche se i contenuti economici dell'intesa non sono stati divulgati, potrà dare un aiuto importante a patron Battini anche in vista del mercato di gennaio.

L'obiettivo, d'altronde, è chiaro anche per il presidente di Ngm Stefano Nesi: «Abbiamo chiesto che il nostro logo sia posizionato sulla schiena dei giocatori sotto il numero della maglia, ossia nella stessa posizione occupata dal nostro marchio sulle maglie di tutte le squadre di B perchè per noi Pisa è una città, una tifoseria e un club di categoria superiore e, quindi, anche con il nostro contributo, ci auguriamo di conquistare sul campo quel risultato sfuggiro quest'estate a tavolino: sarebbe ancora più bello». Soddisfatto anche il presidente Carlo Battini: «Si tratta di un accordo commerciale di grande spessore per la famiglia nerazzurra, che inizia davvero a radicarsi nel territorio grazie alla fiducia accordataci da tante imprese che hanno creduto nel nostro progetto e negli investimenti fatti».