Mitidieri è il prossimo avversario di Giovanni Redi

Sarà un test fondamentale in preparazione del titolo mondiale del 17 ottobre. Appuntamento per venerdi 24 luglio al Boboba di Marina di Pisa.

Giovanni Redi

Giovanni Redi

Pisa, martedi 30 giugno 2015 - Si chiama Dominik Mitidieri, è italiano e ha 33 anni. Sarà lui a sfidare venerdì 24 luglio il campione pisano di thai boxe nel match di preparazione al ‘vero’ ritorno sul ring mondiale già programmato per la data del 17 ottobre al Palacus di via Napoli. L’incontro si svolgerà sul litorale, presso il bagno Boboba di Marina di Pisa. L’adrenalina inizierà a salire a partire dalle 22. Mitidieri è un avversario di tutto rispetto: ha alle spalle 34 match e un buon ruolino di marcia con 24 vittorie tre pari e solo sette sconfitte. Ha disputato incontri importanti, l’ultimo dei quali a Zurigo nel gennaio scorso per la conquista del titolo mondiale per la federazione Wfc, una delle più importanti del circuito.

Mitidieri nonostante la buona prestazione è stato sconfitto per ko dal croato Colaj, (oltre cento combattimenti), al quale ha tenuto testa molto bene per buona parte del match. Per Giovanni Redi, atleta e imprenditore (nei giorni scorsi il campione darà il via al cambio di brand #Ready nei suoi centri fitness di Pisa, Montecatini e Livorno), sarà quindi un buon banco di prova per testare le proprie condizioni fisiche e la preparazione messa a punto fino ad oggi. «Ho organizzato un incontro importante con un atleta forte - conferma – in modo da poter capire a quale livello di preparazione sono arrivato. Sto continuando ad allenarmi undici volte alla settimana nonostante i miei tanti impegni. Spero di fare bene anche se so che non sarà facile».