Litiga per il traffico e minaccia una donna con una pistola giocattolo

Un cittadino cinese ha minacciato una signora, in centro, dopo un banale litigio sul traffico. E' stato denunciato per minaccia aggravata e detenzione illegale di coltello

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Pisa, 14 agosto 2014 - Litiga per il parcheggio e minaccia una donna con la pistola a salve. E' successo ieri, intorno a mezzogiorno, in centro. La sala operativa della Questura di Pisa a quell'ora ha ricevuto la segnalazione di una donna, spaventata, che riferiva che poco prima, nel corso di un diverbio per motivi di traffico, nella zona adiacente Piazza dei Miracoli, era stata minacciata con una pistola da un soggetto apparentemente di etnia orientale, che si era poi allontanato a bordo di un’auto di cui la signora ha fornito il numero di targa. La sala operativa è intervenuta subito, diramando le ricerche alle volanti ed agli equipaggi in servizio in città.

La prontezza della segnalazione e l’efficacia dell’azione di controllo del territorio, hanno consentito di effettuare una capillare perlustrazione della zona, rintracciando il veicolo in sosta in via Andrea Pisano, con ancora alla guida un soggetto che rispondeva alla descrizione fornita dalla donna. Gli agenti hanno immediatamente controllato il mezzo e la persona, trovando sulla macchina una pistola marca Bruni modello Automatic 96, calibro 8, completa di colpi a salve, con il tappo rosso completamente abraso ed un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di oltre venti centimetri, di cui dieci di lama. Il conducente del veicolo è stato identificato come cittadino cinese, H.L., nato nel 1988, domiciliato a Firenze. In Questura la donna minacciata, residente in città, ha formalizzato la denuncia e riconosciuto l’uomo come autore della minaccia indirizzatale poco prima. Il cittadino cinese è stato quindi denunciato per minaccia aggravata e detenzione illegale di coltello.