Mercoledì 17 Aprile 2024

Massimo Ranieri in scena per "Valore Vita"

"Sogno o son desto" sabato sera al Teatro Verdi. Biglietti ancora in vendita

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

Pisa, 19 dicembre 2014 - Uno spettacolo d'eccezione, quello di domani (sabato 20 dicembre), al Teatro Verdi di Pisa che vede il grande Massimo Ranieri in scena con il suo “Sogno e Son Desto”, a sostegno del progetto benefico: Valore Vita - sostegno per chi sostiene. Nato da un’idea di Assofly Onlus, associazione per il trasporto aereo di anziani e disabili, Valore Vita promuove eventi ed attività sociali, culturali e di intrattenimento, per sensibilizzare alle tematiche socio-assistenziali. I fondi raccolti dall’evento, patrocinato dal Comune di Pisa, andranno in aiuto delle onlus pisane Cecchini Cuore, associazione per le attività di diffusione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare BLSD e NeuroCare per la formazione e il sostegno alle persone con malattie neurologiche e alle loro famiglie.

Questi gli sponsor che hanno aderito all'inizitiva: CAM, Mercanti in Pisa, Mestierando, Teslatel, AC Pisa, Limonta e DTwelve.

Il grande artista partenopeo, propone al Verdi uno dei suoi spettacoli più amati: "Sogno e son desto - chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle", andato in onda con grandissimo successo di pubblico televisivo sulla Rai. Scritto con Gualtiero Peirce ha un titolo giocoso e intende mettere in luce gli “ultimi” e i sognatori, protagonisti di tanti celebri episodi del repertorio della canzone napoletana: gli uomini e le donne cantati da Raffaele Viviani, da Pino Daniele, o nel teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Canzoni e monologhi ma anche piacevoli incursioni nel mondo dei cantautori: Ranieri interpreterà infatti brani di autori come Andrè, Guccini, Aznavour, Parra, solo per citarne alcuni. Orchestra composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax). Maestro d'armi Renzo Musmeci Greco. Luci Maurizio Fabretti.

L’inizio dello show è previsto per le ore 21, prevendite presso la biglietteria del Teatro Verdi di Pisa in Via Palestro e on line sul sito www.teatrodipisa.pi.it dove si possono trovare i riferimenti anche per il servizio di prevendita telefonica. Per ulteriori dettagli in merito al progetto Valore Vita e alla rete di collaborazioni di cui tale iniziativa si fa promotrice è attiva la pagina Facebook Valore Vita, sostegno per chi sostiene.