Lunedì 20 Maggio 2024

Maltempo, per il forte vento cade insegna in piazza dei Miracoli: gravemente ferito un turista

Primi fiocchi di neve sulla sommità del monte Serra e in località Santallago / LA SITUAZIONE METEO IN TOSCANA / PONTEDERA, SCARSA VISIBILITA' PER LA PIOGGIA BATTENTE: 64ENNE MUORE IN UNO SCONTRO FRONTALE / METEO: NEVE SOPRA I 500 METRI

Pioggia e vento in piazza dei Miracoli: la foto pubblicata da un turista su Instagram

Pioggia e vento in piazza dei Miracoli: la foto pubblicata da un turista su Instagram

Pisa, 27 dicembre 2014 - Il forte vento di oggi ha fatto cadere ​in piazza dei Miracoli un'insegna pubblicitaria dal suo supporto. L'oggetto è finito su un turista brasiliano di 65 anni, ricoverato in prognosi riservata. L'insegna, che pubblicizza la mostra dello scultore Igor Mitoraj, ha colpito alla testa il malcapitato e gli ha fatto perdere momentaneamente i sensi. Immediatamente soccorso dal personale dell'Opera Primaziale e poi dal 118, il turista è stato trasferito al pronto soccorso in codice rosso.

Nel Pisano, inoltre, si sono registrati i primi fiocchi di neve. La neve è comparsa sulla sommità del monte Serra e in località Santallago. Non sono state segnalate difficoltà alla circolazione, anche perché nel corso della giornata, con il rialzo di qualche grado della temperatura, è scesa copiosa la pioggia. Il Comune di Calci, competente per territorio, ha fatto sapere di avere predisposto la macchina organizzativa in caso di necessità e che dalla sera saranno in funzione i mezzi spargisale.