Maltempo, nel Pisano alberi caduti, pali della luce danneggiati, tetti scoperchiati e allagamenti

Una violenta tromba d'aria nella tarda mattinata si è abbattuta in città e nella zona tra San Giuliano Terme e Vecchiano, a nord del capoluogo / CADE TIGLIO SUL VIALE DELLE PIAGGE / PASSANTI IN CENTRO CON GLI OMBRELLI

Maltempo, albero caduto

Maltempo, albero caduto

Pisa, 19 settembre 2014 - I violenti temporali che sono verificati in Toscana hanno interessato anche il territorio pisano. Al momento i vigili del fuoco di Pisa stanno effettuando decine di interventi per far fronte ai danni provocati dall'ondata di maltempo, caratterizzata da una violenta tromba d'aria, che nella tarda mattinata si è abbattuta in città e nella zona tra San Giuliano Terme e Vecchiano, a nord del capoluogo.

MALTEMPO_206733_155633

I pompieri sono stati subissati da decine di richieste di soccorso per la caduta di alberi su strada, pali della luce danneggiati, tetti scoperchiati e allagamenti. Per circa un'ora Pisa e i comuni limitrofi sono stati colpiti da un'autentica bomba d'acqua: nel capoluogo sono caduti 18 millimetri di pioggia in pochi minuti e il vento ha superato i 28 nodi, circa 50 chilometri orari, spezzando rami di alberi che sono finiti sulle strade e, nell'area industriale di Migliarino pisano, danneggiando le coperture dei capannoni di alcune aziende. Sul viale delle Piagge, a Pisa, è caduto un tiglio, senza provocare feriti.

ALBERO_206774_155848