La Torre di Pisa si illumina di viola per far luce sull'epilessia / VIDEO

L'iniziativa organizzata dalla Lega Italiana contro l'Epilessia (Lice) in occasione della Giornata Internazionale dedicata a una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo

Pisa, 2 febbraio 2016 - Anche la Torre di Pisa, insieme a tanti altri monumenti italiani, lunedì 8 febbraio si illuminerà di viola, il colore simbolo dell'epilessia riconosciuto a livello internazionale.

È questa una delle iniziative organizzate dalla Lega Italiana contro l'Epilessia (Lice) in occasione della Giornata Internazionale dedicata a una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi casi l'anno.

L'apertura di numerosi Centri per l'Epilessia riconosciuti dalla Lice nel corso dell'8 febbraio, è un altro evento dedicato a mettere in luce le problematiche scaturite da questa malattia: un Open day con visite gratuite, consulenze e sportelli informativi, allo scopo di migliorare la diagnosi, la cura e l'informazione. Francesca Reggiani, attrice e comica italiana, ha dato il suo sostegno alla campagna contro l'epilessia, firmando uno Spot di Sensibilizzazione, e lanciando la campagna #milluminodiviola.