Visite gratuite per la campagna della Lilt

Parte la campagna di prevenzione dei tumori al seno per la Lilt di Pisa

Lilt

Lilt

PISA, 18 ottobre 2014 - Tutto è pronto per dare il via alla 22ª edizione della campagna «Nastro rosa», organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Pisa, volta alla sensibilizzazione della prevenzione del tumore al seno. A presentare le iniziative sono stati la presidente Lilt Pisa Maricia Mancino, il vice sindaco Paolo Ghezzi, l’assessore alle pari opportunità Marilù Chiofalo, il responsabile del gruppo prevenzione Lilt Pisa Luca Morelli, la segretaria del Rotaract Pisa Chiara Barsotti, la storica dell’arte Cristina Gianelli, la professoressa della Scuola Sant’Anna Cecilia Laschi e la presidente del consiglio cittadino per le pari opportunità Valeria Di Bartolomeo.

La campagna di prevenzione andrà avanti per tutto il mese di ottobre e chi vorrà potrà accedere al servizio di visite senologiche gratuite negli ambulatori della sede Lilt in via Abba 3 a Pisa. Gli appuntamenti culturali legati alla campagna proseguiranno poi per tutto novembre e il programma completo è visionabile sul sito www.liltpisa.it e su www.rotaractpisa.it. 

«L’associazione è cresciuta negli ultimi anni — spiega Ghezzi — e necessita sempre di nuovi fondi, per questo spero che chi usufrirà dei servizi gratuiti possa fare una donazione secondo le proprie opportunità, così da permettere all’iniziativa di essere riproposta ogni anno». Il tema di quest’anno è «Il sorriso della donna» e per questo saranno fatte una serie di iniziative sia alla Scuola Sant’Anna che alla Normale, ma anche al teatro Valgraziosa di Calci con lo spettacolo del Rotaract «Benvenuti in casa Gori». Per maggiori informazioni e per appuntamenti, contattare il numero 050.830684.