Martedì 23 Aprile 2024

Duomo, si presenta il libro in omaggio con La Nazione

I regali de La Nazione: tre magnifici volumi più l'elegante raccoglitore

Il gruppo alla presentazione del volume dedicato al Duomo

Il gruppo alla presentazione del volume dedicato al Duomo

Pisa, 22 dicembre 2014 - IL VOLUME «Il Duomo di Pisa» – 5mila copie edite da Ets, distribuite da martedì nelle edicole di Pisa e del litorale ma anche di Cascina, Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano e regalato a partire da domani in abbinamento a La Nazione - è stato presentato oggi nella sede arcivescovile. Tre volumi: si comincia con 'Prima dei miracoli' di Stefano Bruni poi è la volta di 'Cattedrale e città' di Gabriella Garzella e 'Quanto buona tanto bella, non lontano dalla città' di Lorenzo Carletti.

 "Un dono per i nostri lettori, studiato proprio in occasione del Natale - spiega il direttore de La Nazione Marcello Mancini -. Non a caso verranno regalati in abbinamento col nostro giornale".  

Tanti gli ospiti presenti per festeggiare questo nuovo, bellissimo regalo pensato in occasione del 950 anni dalla nascita della Cattedrale. "Un modo - aggiunge Diego Casali, caposervizio della redazione di Pisa - per valorizzare il nostro territorio non solo artistico ma anche culturale della città".  

Un momento della presentazione

Non è mancato il saluto del «padrone di casa», Monsignor Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa: "Siamo talmente abituati a essere circodanti da tanta bellezza e opere così prestigiose che ogni giorno passiamo e andiamo avanti. C'è bisogno invece di dedicare più tempo per una conoscenza più vera dei nostri monumenti".

Presenti anche gli sponsor e gli alunni della scuola Fucini accompagnati dal professor Paolo Cappagli, oltre ai mediapartner Punto Radio e 50 Canale.