Pisa, infermeria: preoccupa Avogadri

Il terzino destro, uscito per infortunio con il Savona, ha un problema alla spalla destra. Ma Gattuso gli chiederà di stringere i denti

Il nuovo acquisto Stefano Avogadri

Il nuovo acquisto Stefano Avogadri

Pisa, martedi 15 marzo 2016 - Occhi puntati su Avogadri e la sua spalla destra. Sarà il terzino destro, uscito a metà ripresa e piuttosto malconcio contro il Savona, l'osservato speciale dello staff medico nella settimana che condurrà alla trasferta di L'Aquila. La situazione, comunque, è nota: il giocatore ha un problema alla spalla destra che si trascina da qualche settimana e che, se non vi saranno ulteriori traumi, verosimilmente è destinato ad accompagnarlo fino al termine della stagione dato che Gattuso non vuole privarsi del giocatore per un periodo lungo e gli ha chiesto di stringere i denti e il giocatore ha dato il suo consenso senza batter ciglio. Sabato la situazione si è riacutizzata perché,nel primo tempo, in un scontro di gioco è caduto pesantemente a terra ed ha accusato la cosiddetta “fuoriuscita della spalla”, anche se l'incidente gli ha comunque consentito di restare in campo sino a metà ripresa. I primi controlli di ieri mattina, quando la squadra si è ritrovata all'Arena Garibaldi per la consueta seduta di scarico, comunque, sembrano escludere guai peggiori. E se lo stesso responso arriverà anche dagli accertamenti di martedi pomeriggio, quando la squadra comincerà a preparare la trasferta abruzzese, quasi sicuramente il laterale destro sarà regolarmente a disposizione per la sfida di sabato.

Buone notizie anche per quel che riguarda Tabanelli, lo sfortunato centrocampista che prima ha subito un'infrazione ad una costola alla prima apparizione in nerazzurro con l'Arezzo e poi ha avuto un problema muscolare proprio quando stava per rientrare: se non ci saranno ulteriori imprevisti, da oggi potrebbe ricominciare a lavorare con il gruppo. Nessun problema, invece, per Varela: è vero che l'uruguaiano è stato toccato duramente più volte dai difensori del Savona, ma la sostituzione è dipesa esclusivamente dal fatto che il fantasista, da poco di nuovo a disposizione dopo un mese trascorso ai box per problemi muscolari, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe.