Perde il controllo della moto e precipita nella scarpata, muore centauro

Tragedia in viale D'Annunzio. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. La vittima è un finanziere 31enne

Incidente mortale in località Tre Buche

Incidente mortale in località Tre Buche

Pisa, 21 giugno 2016 - Ancora sangue sulle strade toscane, ancora una volta nel Pisano. Anzi, stavolta proprio nel capoluogo, dopo la terribile tragedia di lunedì sera fra Santa Croce e Montopoli. 

Un motociclista - Giuseppe Lanotte, 31 anni, finanziere originario di Terlizzi (Bari) - è morto dopo avere perso il controllo del mezzo in località Tre Buche, su viale D'Annunzio, la strada che collega la città al litorale. Sul posto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso e una squadra dei vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso, ma i carabinieri stanno ancora ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente, il centauro avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente a terra e precipitando da un dislivello di circa 5-6 metri nella scarpata sottostante.

La vittima era un finanziere in servizio alla sezione aerea pisana delle Fiamme gialle. Il giovane era in sella a una moto di grossa cilindrata quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo schiantandosi sul guardrail. L'impatto è stato violentissimo e il militare è morto sul colpo. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Sul viale D'Annunzio, la strada che collega la città a Marina di Pisa, dove è avvenuto lo schianto mentre Lanotte viaggiava in direzione del centro cittadino, si sono formate lunghe code e il traffico è stato pesantemente rallentato per consentire ai carabinieri e ai vigili urbani di effettuare i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.