Il pianista Baglini al Verdi per il progetto 'Donatori di musica'

Il ricavato del concerto del 31 maggio permetterà al Policlinico pisano di acquistare un pianoforte

Maurizio Baglini

Maurizio Baglini

Pisa, 17 maggio 2016 -   Si chiamano “Donatori di Musica”  e sono una rete di volontari – medici, infermieri e oltre 300 musicisti – che da anni organizza stagioni di concerto gratuite in alcuni ospedali italiani. Obiettivo: una nuova cultura della cura che avvicini medico e paziente e umanizzi la terapia attraverso la bellezza e le emozioni della musica. La loro preziosa attività coinvolge molti celebri nomi del pop e della “classica”.

Tra questi, il pianista pisano Maurizio Baglini: al suo attivo una carriera solistica internazionale che da anni lo porta a esibirsi in sedi prestigiose quali l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, il Teatro alla Scala di Milano, la Salle Gaveau di Parigi e il Kennedy Center di Washington.

Baglini torna nella sua città proprio in veste di testimonial dei Donatori di Musica martedì 31 maggio al Teatro Verdi offrirà un concerto il cui ricavato permetterà al Policlinico pisano di acquistare un pianoforte e aprire una sezione di Donatori di Musica.

 In programma musiche di Beethoven, un autore molto caro al pianista che eseguirà quattro celebri Sonate: op. 10 n. 2 in fa maggiore, op. 57 “Appassionata”, op. 27 “Al Chiaro di Luna”, op. 53 “Waldstein”. Il concerto è intitolato “Alla memoria del dott. Biagio Conte” di cui Baglini era grande amico. Con la collaborazione del Teatro Verdi di Pisa, il patrocinio del Comune di Pisa e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

INFO MAURIZIO BAGLINI IN CONCERTO PER I “DONATORI DI MUSICA”

Musiche di Beethoven -  “In memoria del Dott. Biagio Conte”

Pisa, Teatro Verdi, martedì 31 maggio ore 21

Biglietti € 20,00 intero ;  € 10,00 ridotto giovani under 26  presso Biglietteria Teatro Verdi e i canali del circuito Vivaticket.it

Il ricavato sarà destinato all'apertura della sezione pisana dei Donatori di Musica nel Policlinico di Pisa