Maghetti in arrivo: tutto pronto per il V raduno nazionale dei fans di Harry Potter

Da martedì 29 al 2 agosto alla Stazione Leopolda

Il raduno degli appassionati della saga di Harry Potter

Il raduno degli appassionati della saga di Harry Potter

Pisa, 27 luglio 2014 - L'Associazione Harry Potter Never Ends è pronta, la città anche. E' in arrivo la V Edizione raduno che vedrà coinvolti ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia sfidarsi in ogni tipo di attività magica. Il raduno torna a Pisa dove lo scorso anno ha registrato una partecipazione record con oltre 500 iscritti alla “scuola” e moltissimi partecipanti alle varie iniziative previste nei 5 giorni di programmazione.

“Per il secondo anno Pisa e' meta di centinaia di appassionati del mago più famoso del mondo. – ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi - Una scelta non casuale che premia la nostra città per capacita' organizzativa e fascino attrattivo. Una occasione in più per le realtà economiche locali e per la promozione turistica di Pisa.”

Sede principale del raduno, che inizia il 29 luglio e termina il 2 agosto, sarà la Stazione Leopolda ma i fans avranno occasione di girare per la città e affollare luoghi come il giardino Scotto e la tenuta di Coltano. Si inizia il 29 Luglio dalle 14:00 quando sarà possibile visitare Diagon Alley, in attesa dell'inizio della misteriosa cerimonia di smistamento, anche quest'anno i maghetti alla loro prima esperienza saranno destinati ad una delle quattro case. A seguire la Lezione di Divinazione, tenuta dal nuovo acquisto della scuola Saverio Landini, che aiuterà i ragazzi a capire se veramente posseggono "La Vista".I giorni successivi saranno pieni di quiz, giochi, come il rischiatutto magico e il the points drop, e lezioni magiche, attesissima quella della professoressa di storia della magia Lia Pallone, di Luigi Veneruso per Difesa contro le Arti Oscure e l'ulteriore novità...Rune Antiche...Durante il pomeriggio del 30 Luglio potrete assistere alle folli corse dei partecipanti per la città, alla ricerca di misteriosi oggetti disseminati per una caccia al mistero. Mentre la sera, in Piazza Vittorio Emanuele i ragazzi si sfideranno in un acceso duello di incantesimi.