"Fascetti go!": la scritta umana degli studenti dell'Ipsia ripresa dal drone

Protagonisti oltre 150 alunni della scuoal di via Ugo Rindi

La scritta dei ragazzi del Fascetti

La scritta dei ragazzi del Fascetti

Pisa, 9 giugno 2015 - Hanno resistito sotto un torrido sole per più di un’ora per permettere al drone di riprendere dall’alto la scritta umana “Fascetti Go!”.

L’impresa compiuta da oltre 150 alunni dell’Ipsia Fascetti si è celebrata lo scorso giovedì come tappa finale di questo anno scolastico del progetto “Flying Ipsia Fascetti” ufficializzato lo scorso 22 aprile, nell’aula Magna dell’Istituto.

Prezioso il contributo offerto dal personale docente, Ata e amministrativo nonché quello di un’altra ingente componente studentesca per il coronamento di un successo che scrive una nuova pagina nella storia del Professionale Fascetti.

Oltre alla scritta umana sono state eseguite altre riprese che documentano la vita interna dell’Istituto per la realizzazione di una altro video dopo quello già girato alla Agrifiera di Pontasserchio, alla fine dello scorso aprile. Con l’inizio del nuovo anno scolastico verrà poi attivata la seconda fase di alternanza scuola-lavoro con momenti di fattiva formazione e operatività nell’intento di avvicinare ancora di più gli alunni alla realtà di queste innovative quanto attraenti macchine volanti.