Estate in musica

Il via al suono dei ritmi latino-americani

Danza

Danza

Pisa, 6 luglio 2016 - L’ESTATE del litorale entra nel vivo. Novità 2016 per Tirrenia sono le serate a tema «Big Wednesday», iniziativa promossa dal Comitato Organizzatore Eventi di Tirrenia, in collaborazione con ConfcommercioPisa e Sindacato italiano balneari Sib. Tutti i mercoledì – da stasera – sul palco di piazza Belvedere, si alterneranno artisti di vario genere e gruppi live. Si comincia oggi alle 21, in piazza Belvedere, con i ritmi latino americani e gli spettacoli di «Caribe En La Plaza» a cura dell’Accademia «Doos, Trees». Mercoledì 13 sarà la volta della serata hippie con gadget, intrattenimento musicale e le esibizioni della scuola di danza «Danzamare». Si prosegue il 20 luglio con i Cartoons e il gruppo live AlvinStar. A seguire il «Fluo party» in programma mercoledì 27 luglio, mentre il primo mercoledì di agosto è la volta di «Surf Joe and Band» con il genere musicale «Surf in Usa». Ancora ritmi caraibici per la notte di San Lorenzo, mentre il 24 agosto torna il Summer Christmas con animazione, dj, e nevicata artificiale.

ANCHE il Porto di Pisa diventa palcoscenico: da domani, al Fuorionda, tre appuntamenti con il meglio del panorama musicale toscano. L’iniziativa è inserita al’interno di Marenia – Non solo mare, il contenitore di eventi sul Litorale del Comune di Pisa. Primo appuntamento domani alle 22 con il live di Fabrizio Pocci e il Laboratorio (ingresso gratuito). Dopo il brillante esordio con l’EP Il migliore dei mondi, la pubblicazione del primo album Una vita (quasi) normale e le collaborazioni eccellenti con Finaz ed Enrico “Erriquez” Greppi (Bandabardò) e Bobo Rondelli, Fabrizio Pocci, insieme a Marco Franci, Alessandro Ferri, Alessandro De Maio e Matteo Marchi, porterà la sua musica dal sapore esotico, fatta di ritmi latini, ska, pachancka e bossa nova, al Fuorionda Porto di Pisa.

La rassegna continuerà il 21 luglio con Musica da ripostiglio e l’11 agosto con Tito Blues Band. Inizio spettacoli ore 22. Tutti i concerti di Musica in Porto sono ad ingresso gratuito.