Firenze, 7 ottobre 2011 - La quinta edizione del "Busy Ness Women - Madre e Figlia" prenderà avvio a metà novembre. Il progetto si svilupperà  a Firenze (macroarea n. 1 che comprenderà le città di  Arezzo, Firenze, Prato, Pistoia) e Pisa  (macroarea n. 2 Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa).

Per ciascuna sede del corso saranno selezionate 36 nuove partecipanti, di cui massimo 12 mentor e massimo 24 mentees.  L'assessore regionale al welfare con delega alle pari opportunità Salvatore Allocca commenta il progetto affermando che " rientra tra gli obiettivi della legge 16 del 2009 che ha come obiettivo lo sviluppo della qualita' della vita e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne. La Regione, per questa edizione del percorso formativo in continuità con le precedenti, mette a disposizione 30 mila euro"

La  piattaforma Be-Win 'Business Entrapreneurship Women In Network è un altro interessante progetto per la promozione  dell'imprenditoria femminile. Si tratta della creazione di un network interregionale di donne imprenditrici per fornire informazioni ed orientamento per l'avvio di nuove imprese nei vari settori produttivi toscani. La piattaforma porterebbe inoltre al  potenziamento delle attivita' dell'Osservatorio Regionale per l'Imprenditoria femminile attraverso l'elaborazione di note di sintesi trimestrali.

L'assessore Salvatore Allocca, afferma come questo percorso intrapreso " intende valorizzare il talento imprenditoriale femminile e sviluppare una Rete fra donne che hanno maturato lunghe e significative esperienze nel campo manageriale ed imprenditoriale e neo imprenditrici o aspiranti tali''.