Seconda asta per l'ex ospedale di Calambrone: servono 6 milioni

La prima era andata deserta

L'ex ospedale di Calambrone

L'ex ospedale di Calambrone

Calambrone (Pisa), 9 marzo 2017 - L'Aoup ha pubblicato un secondo bando d'asta per la vendita dell'ex presidio ospedaliero del Calambrone, dopo che è andata deserta la prima asta, che avrebbe dovuto concludersi il 20 ottobre 2016. Le domande scadranno il 29 marzo, alle ore 12, e alle 15 verranno aperte le buste con le offerte.

Il prezzo di partenza è di 6.228mila euro, più basso del 10 per cento – come da regolamento – rispetto al prezzo stabilito nella prima asta.

L’ex struttura sanitaria era stata edificata negli anni ’30 come edificio destinato a colonie estive e si era poi sviluppata nel dopoguerra. In quel periodo aveva cambiato denominazione, diventando l'Istituto Cure Marine di Tirrenia Vittorio Putti, per poi passare, negli anni ’70, tra le proprietà della Usl di Pisa. Il complesso è costituito essenzialmente da tre blocchi e l'edificio principale (nella foto allegata) si sviluppa su tre piani, per circa 5mila metri quadrati. Tutte le informazioni per partecipare all'asta sono reperibili sul numero 10 del Bollettino ufficiale della Regione Toscana (pubblicato l'8 marzo) e sul sito web dell'Aoup.

L'Aoup ha messo in vendita anche piccolissimi appezzamenti di terreno (i cosiddetti reliquati) adiacenti la nuova viabilità che porta a Cisanello (via Trivella e via Luzi). In attesa che venga bandita l’asta chi è interessato può formulare offerte di acquisto pre-gara pari almeno al valore di stima.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell'Aoup oppure scrivendo all'indirizzo email [email protected].