Roan Johnson regista e scrittore: a Pisa con "Dovessi ritrovarmi in una selva oscura"

Presentazione domenica in Gipsoteca per il suo secondo libro

Roan Johnson

Roan Johnson

Pisa, 10 marzo 2017 - Nuova fatica, questa volta letteraria, per il regista pisano Roan Johnson.

Domenica 12 marzo​, alle ore 17.30​, alla Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa, piazza S. Paolo all'Orto n. 20, appuntamento con la presentazione dell’ultimo romanzo di Johnson: "Dovessi ritrovarmi in una selva oscura" (Mondadori).​ Oltre all’autore-regista​ sarà presente Tommaso Novi​ dei Gatti Mezz​i e l’attore Paolo Cioni​ che leggerà alcune pagine dal libro.

Roan Johnson non finisce mai di stupirci. Prima vince un premio letterario per la sua opera d’esordio, "Prove di felicità a Roma Est". Poi entusiasma la critica cinematografica con due commedie, "I primi della lista" e "Fino a qui tutto bene", film eroicamente realizzato con soli 250mila euro. Ora, dopo il passaggio alla 73esima Mostra del Cinema ​ di Venezia di "Piuma", suo terzo film​, lo ritroviamo in veste di scrittore. Il libro si intitola Dovessi ritrovarmi ​ in una selva oscura, in libreria dal 14 febbraio, e vi colpirà per il candore e l’ironia con cui il regista nato a Londra e cresciuto a Pisa si mette a nudo raccontando il suo incontro con il «male di vivere»​. Quello spleen, per dirla alla Baudelaire, con cui tutti siamo prima o poi costretti a fare i conti. Roan Johnson lo fa a attraverso un racconto breve in cui spiega in modo fantasioso i suoi tormenti interiori partendo dal giorno in cui un atipico mal di testa si è inserito tra lui e un orgasmo imminente.

Al termine dell’evento che ha ingresso assolutamente libero ci sarà un Aperitivo D’Autore offerto dalle Libraie della Ghibellina