Pisa, 4 dicembre 2017 - Un challenge per festeggiare i primi 500 follower. Ad averlo lanciato è la cooperativa Kinzica, che gestisce i servizi museali di Palazzo Blu: si chiama ‘Escher state of mind’.

In premio per il vincitore, 2 biglietti per vedere la mostra ‘Escher. Oltre il possibile’, in corso a Palazzo Blu fino al 28 gennaio. Ideato da Emanuela Bianchi, social media manager della cooperativa, e promosso da Kinzica, il challenge è aperto a tutti. Ecco nel dettaglio le linee guida: è possibile fotografare tutto quello che possa evocare le suggestioni, gl’incastri e i labirinti di Escher (dettagli architettonici, tratti di paesaggio, pattern di stoffe, decorazioni di pavimenti, soffitti, oppure qualcosa di disegnato, costruito, creato da voi stessi).

Sono ammesse al concorso anche una o più foto già postate su Instagram, alle quali dovrà essere aggiunto il tag @kinzicacooperativa e l’hashtag #escherstateofmind «Guardatevi intorno – spiega l’ideatrice –, e non ponete limiti alla fantasia». Ogni foto dovrà essere poi postata su Instagram con il tag @kinzicacooperativa e l’hashtag #escherstateofmind.

Domenica 10 dicembre saranno pubblicati i 5 scatti finalisti (scelti dallo staff della cooperativa) sull’account @kinzicacooperativa; a partire da quel momento, i finalisti avranno 3 giorni per votare e farsi votare: la finalista che riceverà più ❤️ sarà proclamata vincitrice. Per informazioni e chiarimenti, si può scrivere al profilo della cooperativa Kinzica. Sono già tantissime le foto inviate.