Firenze, 27 novembre 2012 - Il fiorentino Marco Innocenti è stato premiato dal direttore del Pisa Book Festival Lucia Della Porta durante la kermesse che si è svolta in questo weekend al Palazzo dei Congressi di Pisa.

Un giorno importante per l'Italia: Marco Innocenti ha vinto la IF Comp con l'avventura testuale Andromeda Apocalypse, il seguito di Andromeda Awakening, in concorso l'anno scorso. Marco Innocenti è il primo italiano a vincere la competizione internazionale, battendo con un testo in inglese i 35 partecipanti madrelingua.

Siamo di fronte ad un'avventura, dal carattere esplorativo, con numerosi riferimenti (non espliciti, ma evidenti) a grandi capolavori della fantascienza che gli appassionati non potranno non apprezzare, e che vi impegnerà per diverse ore.

I giochi di Innocenti, pur essendo di vecchia scuola nella struttura, sono originali e moderni. L'autore sta sviluppando e definendo un proprio stile personale nel creare avventure dai connotati ben precisi. Se, come preannuncia il finale aperto di Andromeda Apocalypse vedremo nuovi episodi della saga probabilmente in futuro parleremo di giochi all'Innocenti.