Via Bonanno: scatta (finalmente) la riasfaltatura

Cantiere al via da lunedì. Quattro settimane di lavori

Lungarno Simonelli

Lungarno Simonelli

Pisa, 13 maggio 2017 -  Terminata la riasfaltatura di lungarno Simonelli, strada completamente riqualificata e riaperta al traffico, ripassata anche la segnaletica orizzontale, da lunedì 15 maggio toccherà a via Bonanno Pisano: quattro settimane di cantiere che prevedono il risanamento di una delle strade più trafficate della città, per una lunghezza di quasi 1000 metri dall’incrocio con via Giunta Pisano fino a piazza Terzanaia (cioè fino al sottopasso ferroviario).

Il cantiere si svilupperà in 4 lotti da nord a sud, occupando sempre solo un terzo della carreggiata, così da lasciare sempre libere due corsie per garantire la circolazione in entrambi i sensi. Ai lati della strada divieto di sosta con rimozione coatta. All’inizio la strada sarà completamente fresata in maniera da eliminare subito le avvallature, poi sarà pezzo per pezzo risanata e riasfaltata.

Dopo via dell’Aeroporto, via Sant’Agostino, via di Goletta, via Pardi, via Corridoni e via Fratti, è il turno di via Bonanno e delle vie limitrofe. Un investimento di 350mila euro, 2 mesi di lavori, affidati da Pisamo alla ditta Panza Srl di Pistoia