Gravi danni a un vagone di un treno

Denunciati dalla Polfer tre giovani: due sono minorenni

Due agenti della polizia ferroviaria in stazione

Due agenti della polizia ferroviaria in stazione

Pisa, 5 dicembre 2016 - Gli agenti della Polfer pisana hanno denunciato in stato di libertà tre persone, L. C. di 18 anni, E. S. di 13 anni e A. M. di 16 anni, per danneggiamento aggravato di un vagone ferroviario. Lo scorso 29 novembre un responsabile di Trenitalia S.p.a. aveva denunciato che nella notte del 28 novembre ignoti avevano danneggiato gravemente un vagone del treno regionale 6941, in sosta al binario 10 della Stazione di Pisa Centrale che alle ore 5.39 di quel giorno avrebbe dovuto effettuare la corsa Volterra/Saline, tanto da costringere la Direzione Centrale Trasporti Regionali a sopprimere la corsa che poi, successivamente è stata effettuata da un bus sostitutivo arrecando un notevole danno economico e organizzativo.

L’attenta visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presente in Stazione, ha immortato il momento esatto in cui tre persone, successivamente identificate per i tre denunciati, notte tempo, si introducevano nella carrozza del convoglio, attraverso la forzatura di un vetro scorrevole. Il 1°dicembre, alle ore 20.40, gi agenti della Polfer hanno rintracciato nell’atrio biglietteria della stazione i due minorenni, mentre il terzo, L. C., dopo poco, si è presentato spontaneamente negli uffici della Polizia Ferroviaria.

Quest’ultimo ha riferito di essersi introdotto il 28 novembre, insieme ai due minorenni nel vagone danneggiato. I danni causati hanno riguardato 20 tendine parasole;15 schienali divelti;8 sedili e 3 poggiatesta tagliati, come denunciato da Trenitalia.