Teatro Olimpia di Vecchiano, al via la stagione

Si parte con Madama Butterfly sabato 3 dicembre 2016

La presentazione dell'evento al teatro

La presentazione dell'evento al teatro

Vecchiano (PI), 1 dicembre 2016 - Sono davvero tante le novità che accompagnano la quarta rassegna del teatro Olimpia di Vecchiano, la prima curata dalla nuova amministrazione comunale. Dopo l’esordio della mattina del 30 novembre, con uno spettacolo dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia, si prosegue in grande con l’attesissima Madama Butterfly di Giacomo Puccini, a inaugurare anche la stagione della lirica, sabato 3 dicembre alle 21.15.

Sarà portata in scena da Orfeo InScena – Cantiere Lirico Permanente di Pisa, con il Coro Lirico di La Spezia – Ensemble Orfeo, e vedrà la partecipazione del concertatore e pianista Cristiano Manzoni. Il costo del biglietto intero è 18 euro, 15 il ridotto. I biglietti, come di consueto, sono acquistabili tramite il circuito Bookingshow.com oppure presso il botteghino dell’Olimpia che, per questo primo spettacolo, sarà aperto venerdì 2 dicembre dalle 11 alle 12 e sabato 3 un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, e cioè dalle 20 alle 21.15.

«In un periodo in cui la crisi si fa ancora sentire – afferma il sindaco Massimiliano Angori –, l’obiettivo è quello di mantenere alta la bandiera della cultura e di offrire una stagione del nostro Olimpia che vada incontro ai gusti di tutti».

«Dalla prosa alla commedia passando per la lirica ed i concerti – sottolinea l’assessore alla cultura Lorenzo Del Zoppo –, arrivando agli spettacoli per bambini e di intrattenimento, come La Disturbanda, il complesso comico musicale originato da Zelig e Italia’s Got Talent, che sbarcherà a Vecchiano in occasione della Fiera 2017: sono questi gli ingredienti della stagione dell’Olimpia».

L’altra bella novità è la possibilità per i ragazzi nati nel 2002 di abbonarsi al costo simbolico di 1 euro. «Perché – spiegano Del Zoppo e Angori – vogliamo offrire ai ragazzi residenti che frequentano il primo anno di superiori fuori Vecchiano (per forza di cose) la possibilità di accedere alla cultura qui a casa loro». La stagione teatrale 2016/17 dell’Olimpia è sponsorizzata da Orsini Franco SRL, Toscana Energia e Unicoop Firenze. La rassegna completa è disponibile sul sito www.comune.vecchiano.pi.it.