Scoperta stamperia clandestina: sequestrati 10mila marchi Rayban e Prada

Blitz della polizia dopo un pedinamento: denunciato un bengalese

La merce sequestrata

La merce sequestrata

Pisa, 22 giugno 2017 - A casa aveva un'autentica stamperia clandestina di marchi contraffatti e una contabilità dettagliata degli abusivi che riforniva. Un quarantenne bengalese, con regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per contraffazione ieri dalla polizia a Pisa dopo essere stato fermato insieme a un connazionale subito dopo avere rifornito i venditori nei pressi del complesso monumentale di piazza dei Miracoli.

Lo straniero era in auto con il connazionale e dopo un breve pedinamento è stato fermato dalla pattuglia: gli agenti lo hanno sorpreso con numerose paia di occhiali marca Rayban palesemente contraffatte e hanno deciso di estendere la perquisizione al suo domicilio scoprendo un vero e proprio eldorado del tarocco.

Nella camera del bengalese denunciato sono state trovate e sequestrate oltre 600 paia di occhiali marca Prada e Rayban, tre macchine punzonatrici e soprattutto, più di 10 mila marchi contraffatti Rayban e Prada pronti per essere assemblati a occhiali privi di marchio. Gli agenti della squadra Volanti, guidata dal commissario capo Fabrizio Nocita, gli hanno anche sequestrato 3 mila euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita e hanno recuperato diverse fatture e bolle di accompagnamento di aziende che producono occhiali in Cina, del valore di svariate migliaia di euro e alcune agende con la contabilità delle forniture con decine di nomi di senegalesi ai quali consegnare la merce in cambio di precise somme di denaro.