Pisa, realizzano sciarpe e le legano ai pali della luce: "Serviranno ai poveri"

L'idea dedicata a chi deve passare le notti al freddo

Le sciarpe legate ai pali della luce a Pisa

Le sciarpe legate ai pali della luce a Pisa

Pisa, 23 gennaio 2018 - Le chiamano "sciarpe sospese". Sono sciarpe realizzate a Pisa da alcune signore iscritte a un club di appassionate di lavori a maglia. Le sciarpe sono state poi legati ai pali della luce di alcune strade. Serviranno ai barboni e ai viandanti, a chi non ha un tetto sotto il quale dormire in queste notti di freddo.

Un'iniziativa passata di bocca in bocca e ampiamente celebrata anche su Facebook. Il gruppo che ha rilanciato sui so è quello di Knittable: si tratta di donne che si ritrovano per lavorare insieme a maglia. Una moda molto diffusa in tutta Europa e, appunto, anche a Pisa. "Non sono una sciarpa persa! Per favore, prendimi con te se hai freddo, ti scalderò": questo il messaggio che accompagna le sciarpe legate.

Una decina le sciarpe che sono state appese ai pali della luce di via San Francesco, di fronte alla mensa della Caritas destinata ai poveri. L'iniziativa delle sciarpe sospese è attiva anche in altre parti d'Italia e potrebbe essere replicata anche in altre città della Toscana.