Terapia anticoagulante orale: pazienti a colloquio con l'esperto

Gli incontri si svolgeranno akllmbulatorio antitrombosi all’Ospedale di Cisanello

Ospedale di Cisanello a Pisa

Ospedale di Cisanello a Pisa

Pisa, 17 febbraio 2017 - Anche quest’anno tornano gli incontri con gli esperti, riservati ai pazienti sottoposti a terapia anticoagulante orale sia con Avk che con i nuovi anticoagulanti Nao- Doac, nell’Ambulatorio antitrombosi all’Ospedale di Cisanello (Edificio 2W).

Sarà possibile prenotare il colloquio con gli specialisti telefonando allo 050.995592 il mercoledì, dalle 9 alle 11, entro la settimana precedente. Gli incontri si svolgeranno il martedì, dalle 9 alle 10. Si comincia il 28 febbraio con la dottoressa Lucia Ruocco, su: “I farmaci anticoagulanti orali diretti – Nao o Doac”.

Il 28 marzo l’appuntamento è con la dottoressa Giovanna Gabbriellini, sulle “Patologie oculistiche”.

Si passa poi al 9 maggio, con “Gli aspetti emotivi del paziente in Tao/Nao”, con il professor Angelo Gemignani e la dottoressa Barbara Capovani.

Il 13 giugno si parlerà di “Malattie cardiache” con la dottoressa Caterina Palagi.

Il 19 settembre tocca al dottor Marino Rossi con “I problemi medico-odontoiatrici”.

Ancora un appuntamento sulle “Trombosi venose” con il dottor Marco Nuti. Il 14 novembre il dottor Domenico Canale parlerà delle “problematiche andrologiche” e, infine, il dottor Stefano Pratali incontrerà i pazienti sul tema: “Le valvole cardiache biologiche e meccaniche”.