Il robot canta sul palcoscenico / VIDEO

Prove per il concerto 'The Music of Soul: la grande musica da Mozart a Puccini', con la partecipazione straordinaria del robot androide FACE

Il robot canta sul palcoscenico

Il robot canta sul palcoscenico

Pisa, 9 settembre 2017 - Prove generali a misura di robot al teatro Verdi di Pisa. Stasera - nell'ambito del primo festival internazionale della Robotica - alle 21 è infatti in programma il concerto “The Music of Soul: la grande musica da Mozart a Puccini”, interpretato dall’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini, dal coro dell’Università di Pisa diretto da Stefano Barandoni e dalla Celtic Harp Orchestra diretta da Fabius Constable.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria del robot androide FACE, sviluppato dal Centro E. Piaggio dell’Università di Pisa, vestito con un abito settecentesco realizzato appositamente dalla Fondazione Cerratelli di Pisa, insieme all’umanoide RoboThespian dell’azienda inglese Engineered Arts Ltd.

Presenta la serata Renato Raimo, che ha già partecipato alla cerimonia di inaugurazione. Ingresso in beneficenza, biglietti in vendita anche alla biglietteria del Verdi, anche oggi pomeriggio dalle 16 alle 19 e dalle 20; il servizio di biglietteria telefonica è attivo al numero 050.941.188 anche sabato con orario 14-16 (pagamento con carte di credito).

Francesca Bianchi