Ghiaie, otto metri cubi di rifiuti rimossi / FOTO

Oltre centocinquanta per la pulizia del lungomare con La Nazione

Samed con la volontaria Cri e operatrice Agape Ida Venditti

Samed con la volontaria Cri e operatrice Agape Ida Venditti

Marina di Pisa (Pisa), 27 agosto 2016 - Tantissimi volontari e anche politici di diversa estrazione con guanti e sacchi. Tutti insieme a ripulire le ghiaie e le scogliere di Marina, come preannunciato nella giornata organizzata da La Nazione in collaborazione con il Comune di Pisa (l’assessore Paolo Ghezzi) e Avr (presente con uomini e quattro mezzi). Sono stati raccolti 8 metri cubi di vetro, carta e plastica.

Chinati sui sassi anche 130 migranti ospiti delle strutture (La Fornacina, La Vettola, San Piero, l'ex polveriera, San Jacopo, La Fornacina) gestite dalla Croce Rossa (con il presidente Antonio Cerrai) e da Agape (San Domenico); il presidente della Pubblica assistenza di Pisa, Daniele Vannozzi. Supporto dalla polizia municipale, distaccamento del litorale, dai carabinieri della stazione di Marina di Pisa e dalla guardia costiera, sezione di Tirrenia.

Presente anche la Pubblica assistenza di Pisa con il presidente Daniele Vannozzi, oltre alla vicepresidente del Consiglio comunale Maria Chira De Neri, ai consiglieri Maurizio Nerini (NoiadessoPisa), Virginia Macini (Fi-Pdl), Valeria Antoni (M5Stelle), Gianluigi Arrighini (M5Stelle a Ponsacco), il presidente gruppo Walter Tobagi Raimondo Pistoia.